Dialoghi a Chiarelettere

24 Febbraio 2011 Lascia un commento »

Quello che altrove non leggereste, lo potete trovare nei libri pubblicati da Chiarelettere: autori di fama nazionale che raccontano le brutture, le ipocrisie, le contraddizioni del nostro Paese. E’ tutto nero su bianco, scritto, appunto, a chiare lettere. Spetta al lettore trarne le conseguenze: dalla conoscenza dei fatti, la coscienza critica dei cittadini. 

L’Associazione nazionale dei Partigiani – ANPI – di Anzola dell’Emilia, dopo il primo ciclo di incontri dei mesi di ottobre-novembre con gli autori Nicola Biondo, Ferruccio Sansa e Daniele Biacchessi, vista la grande partecipazione di pubblico è lieta di presentare un altro ciclo di quattro appuntamenti. 

  

 “Dialoghi a Chiarelettere”: Quattro incontri, fra febbraio e marzo ad Anzola, con gli autori di Chiarelettere. 

Venerdì 11 febbraio 2011 ore 21, Centro sociale Ca’ Rossa, via XXV Aprile 25 – Anzola dell’Emilia (BO)
RICCARDO STAGLIANO’, “GRAZIE”: Ecco perché senza gli immigrati saremmo perduti. Modera Sarah Buono. 

 

  

 

 

Venerdì 25 febbraio 2011 ore 21, Sala consiliare comunale, via Grimandi, 1 – Anzola dell’Emilia (BO)
GIORGIO MELETTI, “NEL PAESE DEI MORATTI”: Sarroch-Italia. Una storia ordinaria di capitalismo coloniale. Modera Marco Bettazzi. 

 Venerdì 11 marzo 2011 ore 21, Centro sociale Ca’ Rossa, via XXV Aprile 25 – Anzola dell’Emilia (BO)
OLIVIERO BEHA, “DOPO DI LUI IL DILUVIO”: Weimar, Italia. Modera Federico Del Prete.   

Venerdì 25 marzo 2011 ore 21, Centro sociale Ca’ Rossa, via XXV Aprile 25 – Anzola dell’Emilia (BO)
LUIGI GRIMALDI e LUCIANO SCALETTARI, “1994”: L’anno che ha cambiato l’Italia. Dal caso Moby Prince agli omicidi Mauro Rostagno e Ilaria Alpi. Una storia mai raccontata. Modera Michela Suglia. 

Gli appuntamenti sono a ingresso libero, e preceduti alle 20 da un aperitivo  gratuito offerto dall’Anpi di Anzola dell’Emilia. 

Durante gli incontri sarà possibile prenotarsi per la “Cena con Autore” prevista per venerdì 15 aprile cui parteciperanno scrittori, autori e giornalisti di fama nazionale; sarà inoltre possibile rinnovare la tessera ANPI 2011

Vista la coincidenza del 25 aprile con una festività religiosa, quest’anno il consueto pranzo associativo previsto per la Festa della Liberazione alla Ca’ Rossa viene posticipato al 2 giugno

Contatti:  Marco De Angelis

Pubblicità